Catania Katane Palace Hotel

Hotel lusso a Catania

Catania

A pochi passi dal Katane Palace Hotel è possibile visitare siti artistici e culturali dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità come P.zza Duomo dove si trova  il simbolo di Catania il “Liotru”, l’elefante; via Crociferi, esempio di architettura Barocca con le sue tante Chiese e monumenti; Palazzo Biscari, uno dei più antichi palazzi nobiliari di Catania, preziosa testimonianza di barocco siciliano con i suoi affreschi; il Monastero dei Benedettini, oggi sede universitaria; Piazza Carlo Alberto dove ogni giorno viene allestito uno dei mercati più folcloristici e storici della Sicilia chiamato dai catanesi  “a Fera ‘o Luni”.

Alcuni link utili:

Notizie da Wikipedia Il tempo a Catania
Parchi ed aree protette Teatro Massimo Bellini
L’ Etna (dal portale dell’ Università) Teatro Stabile di Catania
Catania Calcio Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania
Traghetti Sicilia Online

I mercati (da Digilander.libero.it)

Mercatino dell’antiquariato – In Via Dusmet tutte le domeniche, è possibile trovare oggetti e mobili d’epoca, si fanno anche buoni affari per chi ha naso . . .
“A fera o ‘lune” – P.zza Carlo Alberto, il famoso mercato di Catania, puoi trovare tutto  dall’abbigliamento alla  cosmetica, dalle calzature agli alimenti, naturalmente imitazioni ed anche originali. Aperto tutte le mattine e il sabato pomeriggio ad esclusione della domenica .
“Pescheria” – Tra gli archi della Marina e la cattedrale, sotto P.zza Duomo, il più famoso mercato del pesce fresco della Sicilia, tappa obbligata perché la tecnica di vendita è spettacolo, vedere per credere.